Nel gennaio 2024 si sono compiuti i 40 anni di attività di una delle prime iniziative sorte in Italia per la valorizzazione della Pranoterapia e delle Discipline Bio-Naturali.
Mai in opposizione della medicina ufficiale (allopatica), quindi non in chiave alternativa bensì piuttosto complementare, l’A.MI. University venne fondata da Massimo Inardi (1927-1993) e Orazio Sanseverino (1936-2023). Accanto a loro due figure importantissime per il percorso dell’Associazione: Adriana Bolchini ed Elena Pagliuca.

L’Associazione – sorta come soggetto di avanguardia – ha assunto una caratterizzazione marcatamente professionale, varando il primo Albo privato di Operatori Pranoterapeuti e BioNaturopati, favorendo una precisa identità per le Discipline Bio-Naturali.

L’A.MI. University ha davvero anticipato i contenuti tradotti finalmente nella Legge n.4 del 14 gennaio 2013 (che costituisce un riconoscimento alle ‘professioni non riconosciute’ e dunque una prima tappa), privilegiando soprattutto la formazione professionale e sostenendo gli operatori sia a livello tecnico che assicurativo e deontologico.

Domenica 6 ottobre l’A.MI. University ha festeggiato l’anniversario presso il Cosmo Hotel Palace con un congresso che ha visto una massiccia partecipazione di vecchi e nuovi soci e non ha mancato di emozionare.

I relatori sono stati alcuni nostri “storici” docenti: Angelo Musso, Danilo Spada, Antonello Calabrese e Gabriele Buracchi, profondi conoscitori del settore della vitalità. Molto apprezzati gli interventi della commercialista Marisa Gastaldi e di Nevio Vitali in una fantastica danza Sufi.

A coordinare il tutto la nuova presidente dell’Associazione Patrizia Sanseverino, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti e gli auguri perché possa proseguire e migliorare la strada tracciata da suo padre.

Elena Pagliuca per A.MI. University

Per informazioni e iscrizioni ai corsi

tel.                  026692432

e-mail             info@amiuniversity.com                    info@lamedicinanaturale.com