Quattro sono le modalità principali per capire il carattere e le condizioni vitali delle persone:

vedere/osservare

toccare

interrogare

ascoltare/percepire

Vedere/osservare – in questo caso non si intende guardare non solo con gli occhi, ma con tutta la vostra persona, come se foste provvisti di occhi su tutto il corpo. Bisogna lasciare che l’energia della persona che vi sta davanti, la sua personalità si imprimano sulla vostra, che la sua forza vitale vi colpisca. Dovrete imparare ad essere ricettivi e lasciarvi guidare dalle sensazioni che vi trasmettono le vibrazioni della persona che si affida a voi.

Toccare – il “tocco” significa entrare in contatto con l’essenza, con l’anima della persona, arrivando al suo spirito interiore; attraverso il tocco potrete sentire la vitalità della persona e comunicare la vostra: è un gesto che stabilisce uno scambio di informazioni sottile fra due esseri umani.

Interrogare – fare domande è il modo più immediato per valutare lo stato di una persona, ma è importante prestare attenzione non solo a quello che viene detto, ma anche a ciò che non viene espresso verbalmente; osservate i movimenti facciali, il linguaggio del corpo della persona mentre ascoltate con attenzione le cose che dice.

Ascoltare/percepire – quando una persona parla, ascoltatela con tutto voi stesso, questo vi permetterà di cogliere le vibrazioni della voce e della persona; il tono della voce rivela lo stato di benessere mentale, fisico ed emotivo.

L’atteggiamento più adeguato nei confronti di una persona durante l’approccio è un atteggiamento di amore e attenzione; potrete riuscire a vedere dentro la sua anima e potrete conoscere il suo mondo.

Elena Pagliuca per A.MI. University

Per informazioni e iscrizioni ai corsi

tel.                  026692432

e-mail             info@amiuniversity.com                    info@lamedicinanaturale.com